Via il grigio!

Barbara Gulienetti e Marco Bianchi insieme con un gruppo dimamme e graffitari adottano i muri di una Asl di Roma e li colorano a misura di bambino.

Giovedì 18 luglio a partire dalle 16 in via Dina Galli 3

Bombolette, pennelli e tanto fucsia, giallo e  turchese. Basta questo per rendere un palazzaccio in cemento grigio, sede di una Asl di Roma, accogliente anche per i tanti bambini che ogni giorno ci entrano per essere vaccinati. Questo è anche il senso dell’iniziativa ”Via la Grigio”, promossa dall’associazione di mamme ‘Mammestufe’ in collaborazione con il municipio III, la Asl Roma A, l’associazione Anagramma onlus e Gruppoidee. Tutti hanno creduto nella possibilità di rendere un luogo così importante per i bambini piccoli meno pauroso e più accogliente, disegnando sui muri soggetti ispirati al mondo dei dottori. Camici bianchi, siringhe, cerotti spesso terrorizzano i bambini. Un aspetto colorato e accogliente può aiutare a mitigare le paure.

A rendere realtà l’iniziativa “Via il Grigio”, oltre a un gruppo di graffitari del quartiere, anche due personaggi cari ai più piccoli, Barbara Gulienetti e Marco Bianchi, che saranno presenti giovedì 18 luglio alle 16 per il taglio del nastro e l’inizio dei lavori.

Barbara Gulienetti, volto di “Paint on the road” (Real Time) e famosa per le sue capacità decorative condivise con i più piccoli, sarà la protagonista di un gioco di pittura che coinvolgerà i bambini presenti. Marco Bianchi, invece, della squadra di Umberto Veronesi, esperto di sana alimentazione e cuoco per passione, dopo aver conquistato proprio con i colori i più piccoli nel programma di successo “Tesoro, salviamo i ragazzi” (FxLife), preparerà e spiegherà ai più piccoli e anche alle mamme presenti come fare una merenda sana e piena di gusto.

L’appuntamento è per il 18 luglio alle 16 in via Dina Galli 3.

Patrocinio autorizzato dal Municipio III di Roma

Fratture Scomposte

Raccolta Alimentare

Anagramma Onlus - Copyright © 2013. All Rights Reserved.